sabato 6 novembre 2010

Ingressi per 3 è online solo in versione LITE.

Finalmente! Dopo un lungo processo di revisione Apple ha deciso di approvare l'applicazione dedicata ai clienti TRE che hanno aderito alla promozione Grande Cinema 3.


Purtroppo, però, ha approvato solo la versione LITE, limitata ad una sola Card e ai film in promozione nella provincia di Cagliari.


La versione completa è stata rifiutata più volte (il primo invio risale al 3 ottobre...). La versione iniziale si chiamava Ingressi TRE, motivazione del rifiuto: la parola TRE poteva essere confusa con applicazioni rilasciate da 3 Italia (H3G).


La versione successiva si chiamava Ingressi3, dato che secondo me non è possibile brevettare un numero. La Apple non è stata dello stesso avviso e l'ha rifiutata di nuovo.


Dopo una bella chiacchierata con una cortese dipendente Apple, abbiamo concordato per "Ingressi per 3", in modo che si capisse che l'app è dedicata agli utenti TRE ma non è rilasciata dal famoso provider. 


Passa un'altra settimana ed ecco l'ulteriore rifiuto: il numero 3 deve sparire!


La nuova versione si chiamerà Cinemando. Non contiene più il numero TRE. Ci sarà il problema che gli utenti non la troveranno più nell'App Store cercando parole ovvie come tre, h3g, 3... Ma il copyright è salvo!


Ora, se io volessi fare il polemico, potrei far notare che nell'App Store ci sono già altre applicazioni, approvate e scaricabili, dedicate ai clienti 3 che hanno un bel nome che contiene le parole tabù: Tre, TRE, 3...


Tuttavia Ingressi per 3. .. oops!... Cinemando resta la sola applicazione che consente di sapere in tempo reale se gli ingressi gratuiti sono stati accreditati alla propria Card Gold, Silver o Green. Questa è la mia unica soddisfazione, nella frustrazione provocata dai continui ingiusti rifiuti di Apple. 


Grazie per il sostegno e incrociamo le dita!

Nessun commento:

Posta un commento