mercoledì 28 settembre 2011

Cinemando 1.8

In questa versione Cinemando diventa social! E' possibile condividere con gli amici su Facebook e Twitter le informazioni sui film in offerta che hai intenzione di andare a vedere o il tuo parere se li hai già visti. Oltre a Facebook e Twitter si possono mandare messaggi anche con le email o gli SMS.

Per poter utilizzare questa funzione occorre abilitare Cinemando sul tuo profilo Facebook o Twitter. Al primo tentativo di condivisione verrà chiesta l'autorizzazione per consentire all'applicazione Cinemando di scrivere post sulla tua bacheca o sul tuo feed di tweet. Cinemando prepara il messaggio da spedire in modo che sia adeguato al social network che preferisci e te lo propone per modificarlo o mandarlo.

Facebook
Con Facebook è possibile condividere la trama del film, la locandina e il link alla pagina corrispondente del sito della promozione GrandeCinema3.it. Se FB non è raggiungibile, Cinemando conserva il messaggio e lo inoltrerà quando sarete connessi nuovamente (funzionalità offline).

Twitter
Questo simpatico social network consente di inviare piccoli messaggi da massimo 140 caratteri. In questo caso con i vostri amici potrete condividere la locandina, il titolo del film e un link alla pagina dedicata sul portale GrandeCinema3.it.

E-mail e SMS
Questi sono gli strumenti tradizionali che il dispositivo (iPhone e iPad 3G entrambi, iPod e iPad WiFi solo e-mail) mette a disposizione.

Buona condivisione!

4 commenti:

  1. Quando l'aggiornamento con i nuovi layout delle card RED?

    RispondiElimina
  2. Questa applicazione è magnifica, chiara, pulita, immediata nell'utilizzo e con tutte le informazioni che servono. L'applicazione ufficiale della 3 in confronto è una vera schifezza.

    Faccio i miei complimenti all'autore e gli chiedo con tutto il cuore se la puó aggiornare e riproporre sull'App Store in quanto dopo l'ultimo aggiornamento del sito di Grande Cinema 3 l'applicazione non riconosce più i cinema.

    Gianmaria pensaci tu!!

    RispondiElimina
  3. Caro Andrea, grazie del tuo commento! Purtroppo H3G non ha gradito la presenza di una applicazione che utilizzi le loro informazioni pubblicate sul portale GrandeCinema3 e mi ha chiesto di rimuovere l'applicazione dallo Store di Apple. Non verranno pertanto rilasciati altri aggiornamenti, purtroppo. Ho notato però che funziona ancora la visualizzazione degli ingressi residui.
    Mi spiace.

    RispondiElimina
  4. Incredibile, mi chiedevo infatti con molto stupore come mai non ci fosse più la tua applicazione e ora che mi hai spiegato il motivo rimango ancora più amareggiato.

    Lo sgomento è sapere che anzichè premiare l'ottimo lavoro fatto lo si affossi con una censura senza senso.

    Ti confermo tutta la mia stima e meriteresti di essere chiamato dalla 3 a sviluppare le loro applicazioni e non ricevere da loro minaccie indegne di un paese democratico (non hai fatto nulla di male se non far sfigurare la loro app veramente indegna).

    Naturalmente non useró mai la app di 3 ma contnueró sempre a seguire i tuoi ottimo lavori.

    Continua sempre con questa impostazione nei tuoi lavori: semplicità di utilizzo e applicazioni che fanno veramente quello che dicono.

    Grande Gianmaria!!

    RispondiElimina