martedì 16 novembre 2010

Grande successo di Cinemando

Pur essendo disponibile sull'App Store da pochi giorni, Cinemando ha collezionato una serie di record e di recensioni.


Nei primi due giorni di promozione, in cui era disponibile gratuitamente nello Store di Apple, è stata scaricata da oltre 7.000 persone.
Domenica 14/11 è stata prima nella classifica delle Utility più scaricate e ha raggiunto il 14° posto nella Top 25 dell'App Store italiano.


Tanti i commenti entusiasti:


"Direi perfetta! Non pensavo mi riconoscesse la tessera black che sarebbe la gold ma per 2 biglietti e invece impostando la gold lo fa correttamente! Fantastica!" - Daniele Ciappi - 13-nov-2010


"Molto utile x tutti i possessori di card cinema 3, finalmente sono finite le lunghe ricerche su internet..... Grazie agli sviluppatori" - giaconap1979 - 14-nov-2010


"In pochi secondi permette di conoscere i film disponibili nella provincia, inoltre puoi registrare il numero della tessera e controllare gli ingressi disponibili! Ottima!!!" - Mara dellacava - 14-nov-2010


Di Cinemando si parla anche nei blog dedicati alle applicazioni per iPhone. Parlano di noi:



www.appblog.it (link all'articolo):
L’applicazione ... si chiama Cinemando ed è davvero ben realizzata consentendo, a differenza di tutte le altre disponibili sull’App Store, di conoscere in tempo reale gli ingressi gratuiti disponibili sulle propriecard di Grande Cinema 3 Gold, Silver o Green....
Datele un’occhiata. Per quel che mi riguarda, è diventata la mia applicazione preferita.

www.iphoneitalia.com (link all'articolo):
Con Cinemando basta un click per sapere se ci sono ingressi gratuiti in un determinato cinema o per conoscere quali film possono essere visti gratuitamente con la Card.

www.agemobile.com (link all'articolo):
E' disponibile in App Store Cinemando, l'applicazione per iPhone e iPad che permette agli utenti di H3G di conoscere in tempo reale gli ingressi gratuiti disponibili nella propria card "Grande Cinema 3".


Grazie a tutti per il supporto e i suggerimenti! La nuova versione è già in cantiere con interessanti novità.

Cinemando è sull'App Store!

E' disponibile sull'App Store Cinemando, l'unica App che ti fa conoscere in tempo reale gli ingressi gratuiti disponibili nella tua card di GrandeCinema 3 - Gold, Silver e Green.

Avete una Card della promozione "GrandeCinema 3" e volete sapere se ci sono ingressi gratuiti disponibili? Con Cinemando basta un click.

Volete conoscere quali film nella vostra città potete vedere gratuitamente con la vostra Card ed in quali cinema? Con Cinemando basta un click.


Cinemando vi permette di consultare l'elenco dei film in promozione nella vostra provincia senza dovervi collegare col sito di TRE.

Una volta scelto il film, potete conoscere la trama, o sapere dove viene proiettato e in quali orari.

Potete farvi calcolare il percorso per raggiungere il cinema o chiamare direttamente dal cellulare (funzione solo per iPhone).

Cinemando può controllare anche quanti ingressi gratuiti sono disponibili in tempo reale con la vostra Card, sia Gold, Silver e Green. Basta impostare i numeri di carta e premere il tasto di aggiornamento: Cinemando si collega con il portale dedicato alla promozione (www.grandecinema3.it) e controlla automaticamente quanti ingressi sono disponibili.

Lo stato della carta può essere:
- VERDE: ci sono ingressi disponibili
- NERO: non ci sono ingressi disponibili
- GIALLO: non è stato possibile conoscere il dato (problemi di collegamento)
- ROSSO: la carta inserita non è corretta

Tutti gli ingressi disponibili sono comodamente visibili dall'icona dell'applicazione (funzione badge).

sabato 6 novembre 2010

Ingressi per 3 è online solo in versione LITE.

Finalmente! Dopo un lungo processo di revisione Apple ha deciso di approvare l'applicazione dedicata ai clienti TRE che hanno aderito alla promozione Grande Cinema 3.


Purtroppo, però, ha approvato solo la versione LITE, limitata ad una sola Card e ai film in promozione nella provincia di Cagliari.


La versione completa è stata rifiutata più volte (il primo invio risale al 3 ottobre...). La versione iniziale si chiamava Ingressi TRE, motivazione del rifiuto: la parola TRE poteva essere confusa con applicazioni rilasciate da 3 Italia (H3G).


La versione successiva si chiamava Ingressi3, dato che secondo me non è possibile brevettare un numero. La Apple non è stata dello stesso avviso e l'ha rifiutata di nuovo.


Dopo una bella chiacchierata con una cortese dipendente Apple, abbiamo concordato per "Ingressi per 3", in modo che si capisse che l'app è dedicata agli utenti TRE ma non è rilasciata dal famoso provider. 


Passa un'altra settimana ed ecco l'ulteriore rifiuto: il numero 3 deve sparire!


La nuova versione si chiamerà Cinemando. Non contiene più il numero TRE. Ci sarà il problema che gli utenti non la troveranno più nell'App Store cercando parole ovvie come tre, h3g, 3... Ma il copyright è salvo!


Ora, se io volessi fare il polemico, potrei far notare che nell'App Store ci sono già altre applicazioni, approvate e scaricabili, dedicate ai clienti 3 che hanno un bel nome che contiene le parole tabù: Tre, TRE, 3...


Tuttavia Ingressi per 3. .. oops!... Cinemando resta la sola applicazione che consente di sapere in tempo reale se gli ingressi gratuiti sono stati accreditati alla propria Card Gold, Silver o Green. Questa è la mia unica soddisfazione, nella frustrazione provocata dai continui ingiusti rifiuti di Apple. 


Grazie per il sostegno e incrociamo le dita!